15 gennaio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

14 gennaio 2025

Bando della Regione Toscana a sostegno dell’agricoltura

Ha una dotazione di 12,5 milioni, i progetti dovranno essere finalizzati a individuare una soluzione concreta.

Featured image

Il bando nasce con lo scopo di finanziare i progetti di imprese agricole, forestali, agroalimentari, di centri di ricerca, università, organizzazioni di consulenza, che si mettono insieme e insieme agiscono per testare e diffondere una o più innovazioni in agricoltura. 

Realizzato nell’ambito del Complemento di Sviluppo Rurale Feasr 2023-2027, il bando “SRG01 – Sostegno ai Gruppi Operativi PEI Agri” dà sostegno ai Gruppi Operativi PEI Agri, ovvero di quei soggetti che nascono per sviluppare progetti di ammodernamento del settore, promuovendo e condividendo conoscenze, innovazioni e processi di digitalizzazione nell’agricoltura e nelle aree rurali.

Ecco a chi è destinato

Ha una dotazione di 12,5 milioni di euro, ed è destinato ai Gruppi Operativi del PEI Agri che si costituiranno a seguito della selezione delle proposte presentate. I progetti dovranno essere finalizzati a individuare una soluzione concreta e innovativa per le aziende agricole e forestali mirata a risolvere un problema specifico o sfruttare una particolare opportunità. 

L’attuazione del progetto dovrà avvenire attraverso l’applicazione dell’approccio interattivo all’innovazione promuovendo la partecipazione degli utenti delle innovazioni e di tutti gli altri soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti nelle fasi di realizzazione.

Per presentare domanda o avere ulteriori informazioni: www.artea.toscana.it (redtm)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

14 gennaio 2025

Moda al bivio: Pitti Uomo chiama Roma, Urso porta la legge sulle Pmi

Leggi tutto
Territorio

13 gennaio 2025

Casa del Made in Italy, il Mimit si insedia a Firenze

Leggi tutto
Territorio

10 gennaio 2025

Toscana: la neve apre le piste da sci

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci