22 dicembre 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Top Aziende

12 settembre 2024

In collaborazione con SpeeD
1 min read

CAP Cooperativa: 80 anni con lo sguardo rivolto al futuro

Oggi conta più di 140 soci e 200 lavoratori che operano in 4 aree di business.

Tags

Featured image

CAP Soc. Cooperativa di Prato è una holding multibusiness nata nel 1945 per colmare le esigenze di trasporto dei lavoratori nell’immediato dopoguerra. Dall’iniziativa di pochi soci lavoratori è nata una delle Cooperative più importanti di Italia che, dopo decenni trascorsi a offrire il servizio di trasporto pubblico in numerose province toscane, oggi conta più di 140 soci e 200 lavoratori che operano in 4 aree di business: trasporto persone, turismo, manutenzione grandi flotte e immobiliare.

Ancora tanta voglia di fare e costruire

“La Cooperativa si appresta a compiere i suoi primi 80 anni di vita – spiega Federico Toscano, presidente di CAP – e si sente ancora la voglia di fare e di costruire che ci hanno tramandato i nostri padri e i nostri nonni. Abbiamo tanti ragazzi pronti a raccogliere l’eredità e a portare in azienda nuove idee di business e nuovi approcci e visioni. Grazie anche al loro contributo abbiamo recentemente ampliato le nostre offerte commerciali sia nel mondo del turismo sia in quello della manutenzione, siamo attori protagonisti nel mercato delle gare per i servizi di trasporto e continuiamo a investire nel territorio pratese con interventi di riqualificazione immobiliare”.

CAP non è solo lavoro, ma anche attenzione al proprio territorio. Numerose sono le iniziative che la Cooperativa ogni anno programma per sostenere progetti scolastici, enti benefici e le parternship accademiche e istituzionali.

Articoli Correlati


Top Aziende

07 ottobre 2024

Sicurezza sul lavoro? C’è Toscana Anticaduta

Leggi tutto
Top Aziende

30 settembre 2024

Cna Lucca, 1.500 artigiani associati

Leggi tutto
Top Aziende

25 settembre 2024

Artedile, da tre generazioni edilizia di qualità

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci