10 gennaio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

08 gennaio 2025

Corsica Ferries cede a Blu Navy la gestione dei traghetti per l’Elba

Dal 2012 al 2024 sono stati trasportati dalla compagnia oltre 2,6 milioni di passeggeri in oltre 13mila viaggi.

Featured image

La compagnia di navigazione Corsica Ferries ha ceduto a Bn di Navigazione – compagnia operante col marchio Blu Navy – il marchio Elba Ferries e la gestione della linea da e per l’isola d’Elba. La decisione è arrivata, secondo Corsica Ferries, “dopo 13 stagioni di successi e consensi, caratterizzate da una proposta commerciale che si è distinta per velocità, frequenza e comodità e da una programmazione attenta alle esigenze dei passeggeri”. Dal 2012 al 2024 sono stati trasportati oltre 2,6 milioni di passeggeri, più di 830.000 veicoli, e sono stati effettuati oltre 13.000 viaggi.

La linea da e per l’Elba, collegata con Piombino e Bastia, è ancora garantita dall’Hsc Corsica Express Three, traghetto che Corsica Ferries ha noleggiato proprio a Blu Navy. “La cessione di Elba Ferries rientra nella nostra pianificazione strategica – afferma Sébastien Romani, amministratore delegato di Corsica Sardinia Ferries -, che dal 2025 avrà come focus la crescita delle altre destinazioni servite, il costante miglioramento della qualità e il potenziamento della flotta. Concentreremo energie, strategie e investimenti su Corsica, Sardegna e Baleari e sui nuovi prodotti come le minicrociere, che stanno riscuotendo un grande successo e molta partecipazione, grazie al know-how dei nostri equipaggi e alla nostra vocazione all’ospitalità”.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo. La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. A Savona Vado sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2023 ha trasportato oltre 3.400.000 passeggeri. (lt)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Industria

08 gennaio 2025

Baker Hughes cambia idea: niente polo logistico a Crespina Lorenzana, rotta su Perignano

Leggi tutto
Impresa

07 gennaio 2025

Il taglio dell’accisa fa felici i birrifici artigianali anche in Toscana

Leggi tutto
Impresa

07 gennaio 2025

Pelletteria: Il Bisonte mantiene la rotta e apre a Singapore

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci