L’azienda lucchese Luperini Production, produttrice di macchine per le industrie farmaceutica e cartaria, emette un bond convertibile da 1 milione di euro sottoscritto in più tranche dal fondo Rilancio e sviluppo di Sici Sgr (partecipata da Fidi Toscana e dunque indirettamente dalla Regione Toscana) e garantito dal Fondo di garanzia per le Pmi. Il bond sarà convertito al raggiungimento di obiettivi industriali e di sviluppo.
Luperini Production, guidata da Massimo Lungone e partecipata dal 2017 dalla società marchigiana di automazione industriale Alci Group, negli ultimi cinque anni è cresciuta a due cifre, fino ad arrivare a 3,16 milioni di fatturato 2020.
“Questo accordo ha l’obiettivo di sostenere e accelerare il trend di crescita – afferma il presidente e amministratore delegato di Luperini, Massimo Lungone -. L’investimento di Sici crea le basi per una nuova fase di sviluppo, consentendoci sia di ampliare la nostra posizione sul mercato dei montaggi industriali sia di cogliere l’enorme potenziale di crescita nel settore farmaceutico”.
Il nuovo consiglio di amministrazione della società lucchese è formato da Massimo Lungone, Marco Luperini, Valerio Alessi (Alci Group) e Francesco Castaldelli (Sici).