Lo aveva annunciato, e ha cominciato presto a farlo: Soges Group, la società attiva nella gestione diretta di strutture ricettive di pregio, 4 stelle o residenze d’epoca localizzate in Toscana, che ha debuttato in Borsa nel giugno scorso, nel corso di questa stagione estiva sta facendo collezione di nuove gestioni alberghiere, ma non solo. L’ultima operazione, nel mese di luglio, è l’acquisto dell’immobile e del ramo d’azienda alberghiera ‘Hotel Borgo di Cortefreda’, un albergo 4 stelle immerso tra le colline del Chianti, situato a Barberino Tavarnelle, per un prezzo complessivo di 559mila euro.
“L’acquisizione dell’Hotel Borgo di Cortefreda – afferma Paolo Galardi, fondatore e presidente di Soges Group – che costituisce anche l’unica operazione di real estate del gruppo, rappresenta un’importante passo per Soges, che ci consente di consolidare la nostra presenza in una delle aree più affascinanti della Toscana e di offrire ai nostri clienti un’esperienza unica e di qualità superiore, confermando il nostro impegno nel perseguire una crescita sostenibile e di valore”. Questa, per Galardi, è una delle operazioni che “rafforzano la nostra posizione nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale sotto l’egida del brand ‘Place of Charme'”.
Nello stesso mese, Soges ha sottoscritto un contratto di affitto di azienda per la gestione dell’Hotel Malaspina a Firenze, chiuso dal periodo del Covid, che sarà oggetto di importanti interventi di riqualificazione energetica e riorganizzazione degli interni, con riapertura prevista per aprile 2025. “Ha un enorme potenziale e siamo entusiasti di riportarlo in vita, trasformandolo in un punto di riferimento per l’ospitalità fiorentina”, ha affermato Andrea Galardi, amministratore delegato di Soges Group. A giugno invece era stata acquisita per 6 anni la gestione della Dependance dell’Hotel Art Atelier di Firenze, esterna ed attigua alla struttura. E’ stato prorogato al 30 settembre il termine per il closing dell’operazione di acquisto dell’azienda alberghiera ‘Park Hotel Chianti’, già gestito da Soges. (lt)