Lorenzo Becattini
L’Assemblea dei soci di Firenze Fiera, riunitasi oggi, presente il 92% degli azionisti, ha approvato all’unanimità il bilancio della società al 31/12/2023 che porta un fatturato di 20,4 milioni e un utile di 360mila euro. Numeri positivi già anticipati in parte nel maggio scorso. Si è invece convenuto di impostare, all’inizio del mese di settembre, il percorso di aggiornamento del piano di risanamento e di rilancio, necessario per l’aumento di capitale della società. Si sarebbe infatti dovuto decidere se ricapitalizzare, oppure se lasciare spazio all’ingresso di nuovi soci.
Nuovo piano industriale a settembre con gli stessi azionisti
“Nella discussione di oggi – spiega il presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini – è emersa la necessità di predisporre a settembre un nuovo piano industriale che aggiorni quello passato. Oggi, infatti, la situazione è più favorevole per la società e l’aumento di capitale ne è la conseguenza. A settembre chiameremo gli azionisti per prendere le decisioni del caso e successivamente convocheremo i soci per approvare il nuovo piano in via ordinaria e dopo in via straordinaria”. Stando alle dichiarazioni di Becattini, è prevalsa dunque l’idea di un aumento di capitale con gli azionisti che fanno già parte di Firenze Fiera. Niente nuovi soci, quindi.
Alla fine della seduta, il presidente Becattini ha ringraziato il Consiglio di amministrazione, il Collegio sindacale e i soci per la fattiva collaborazione che ha permesso di raggiungere questi risultati e ha evidenziato che il costo del personale è risultato pari all’11% del valore della produzione, configurando Firenze Fiera come una società virtuosa sotto questo profilo. (sg)