Sesa non si ferma: il gruppo empolese dell’Ict annuncia l’accordo di partnership industriale e l’acquisizione tramote Var Group del 51% di Durante, società che opera nel settore digital workspace e collaboration. L’acquisizione vedrà il consolidamento di Durante nel perimetro di Sesa a partire da maggio 2022 ed opzioni di acquisto progressivo sino al 100% del capitale. Con quest’ultimo accordo diventano otto, dopo le 15 del 2021, le acquisizioni da inizio anno di Sesa, che prosegue nella sua strategia di crescita.
Grazie a questa operazione, Var Group svilupperà una nuova business unit dedicata allo sviluppo di soluzioni nel settore digital workspace e collaboration, con obiettivi di rafforzamento ulteriore delle proprie competenze e della clientela. “Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita – ribadisce Alessandro Fabbroni, amministratore delegato di Sesa – attraverso M&A industriali bolt-on, supportando l’economia italiana ed europea in una fase cruciale dell’evoluzione digitale di imprese e organizzazioni, con obiettivi di generazione di valore sostenibile a lungo termine”.
Durante ha sede a Milano e conta un organico di circa 140 persone. La società è specializzata nella progettazione e nell’offerta di soluzioni di digital workspace, collaboration ed integrazione di sistemi multimediali, con oltre 500 primari clienti nazionali ed internazionali e ricavi attesi nel 2022 di circa 16,5 milioni di euro, un Ebitda margin di circa il 12,5%, e un utile netto di circa 1,10 milioni di euro.
Var Group diventa partner di Google Cloud
Nei giorni scorsi Var Group ha anche siglato una partnership con Google Cloud: al centro dell’accordo le competenze su cloud, digital workspace e mobile a supporto della crescita del business delle aziende. “Eccellenza tecnologica e profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano – ha dichiarato Francesca Moriani, ad di Var Group – sono gli elementi vincenti di questa collaborazione. Con le soluzioni Google Cloud continueremo a incrementare i servizi per la crescita e la digitalizzazione delle aziende”.