Var Group punta a consolidare ed espandere la presenza sul mercato svizzero e annuncia la nascita di Var Group Suisse SA.
Il colosso empolese, leader italiano dei servizi digitali per le imprese, in terra elvetica era presente già da dieci anni, attraverso la sua controllata WSS IT Sagl, system integrator, ma con la nuova realtà – che ha sede Lugano – mira ad una ulteriore espansione sul mercato interno.
“La creazione di una struttura dedicata al supporto e alla gestione delle operazioni in Svizzera, unitamente a partnership di valore, permetterà a Var Group di valutare nuove possibili espansioni nel mercato elvetico interno”, spiega Francesca Moriani, CEO di Var Group.
Prosegue anche l’impegno sulla formazione
Var Group in Svizzera ha già attive alcune collaborazioni in ambito formativo, come quella con l’associazione indipendente del settore delle tecnologie dell’informazione e comunicazione nel Canton Ticino (ATED ICT Ticino), e quella con Plan B, una iniziativa del Comune di Lugano insieme alla piattaforma blockchain-enabled Tether, che prevederà anche una Summer School, intensiva per educare e formare dei profili esperti in ambito blockchain.
A guidare Var Group Suisse SA sarà l’amministratore delegato Lorenzo Sala e Massimo Fumagalli che sarà il presidente.