Pierluigi Banchetti
L’Assemblea ordinaria di Ance Firenze ha rinnovato le cariche associative per il quadriennio 2023-2027. Alla presidenza è stato confermato Pierluigi Banchetti. “Il nostro settore si conferma un motore dell’economia – ha dichiarato a caldo il rinnovato presidente – ma bisogna liberarlo da quei lacci che rallentano la crescita. Nostro compito è operare di concerto con le altre realtà della città metropolitana per sostenere lo sviluppo”.
Vicepresidente vicario è Anna Sodi, gli altri vicepresidenti sono Fabio Falciani, Stefano Fani e Vincenzo Di Nardo. Tesoriere è Boris Baldini, consiglieri sono Leonardo Alderighi, Riccardo Spagnoli, Vanessa Vangi e Marzio Cacciamani.
Rimangono in carica senza variazioni il Collegio dei Garanti contabili, Francesco Scarselli (presidente), Brunetto Mazzuoli, Giovanni Calamandrei (membri effettivi) e i presidenti degli Enti bilaterali Francesca Viviani (presidente Cassa Edile Provincia di Firenze), Giovanni Calamandrei (presidente Ente Unico Scuola CpT della Provincia di Firenze). (red)