Debutto in Borsa positivo per Magis, l’azienda di Cerreto Guidi leader nella produzione di nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l’incontinenza adulta. Il titolo, quotato al mercato Euronext Growth Milan, ha chiuso la sua prima seduta, il 22 dicembre, a un prezzo di 10,794 euro, in rialzo del 7,94% sul prezzo di collocamento pari a 10 euro per azione. Il volume scambiato nella giornata è stato di 29.375 azioni, per un controvalore di 317.510,25 euro. Oltre alle azioni ordinarie, ha preso il via anche la negoziazione dei warrant (a 1,50 euro, +200%).
Nel 2021 Magis ha registrato un fatturato di 69,9 milioni di euro, con un Ebitda adjusted di 9,14 milioni: nel primo semestre 2022 il fatturato è stato di 51,93 milioni, con un Ebitda adjusted salito a 9,47 milioni. L’azienda è approdata in Piazza Affari grazie a una operazione promossa da Electa Ventures, pioniere italiano di Spac e Pre-booking Company, tramite Ipoc 6 e condivisa con Ipo Club, fondo chiuso del Gruppo Azimut dedicato ad investimenti in pre Ipo, e Kais Renaissance Eltif.