Un accordo sottoscritto da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Credit Agricole Italia a favore di Aboca, leader in Italia nel settore dei dispositivi medici a base di sostanze naturali, per un finanziamento di 33,5 milioni di euro – 20 milioni da Cdp e 13,5 milioni da Credit Agricole – destinato all’azienda di Sansepolcro, e garantito da Sace. Il finanziamento aiuterà Aboca a incrementare gli investimenti in ricerca e sviluppo e aumentare le capacità produttive e l’export in tutto il mondo di prodotti per la salute made in Italy.
“Un’ulteriore spinta alla crescita di Aboca”
“Il sostegno da parte di Cdp e Credit Agricole è un’ulteriore spinta alla crescita della nostra azienda – ha affermato Massimo Mercati, amministratore delegato di Aboca – e conferma l’interesse crescente del mondo finanziario verso quelle realtà imprenditoriali che fanno della sostenibilità e dell’impegno verso il bene comune un elemento base della propria competitività, soprattutto nel settore della salute”.
“Mettiamo a disposizione risorse a favore di eccellenze territoriali – ha dichiarato Andrea Nuzzi, responsabile imprese e istituzioni finanziarie di Cassa Depositi e Prestiti – che si impegnano a crescere perseguendo una visione sistemica ispirata all’innovazione e alla sostenibilità”. Per Marco Perocchi, responsabile direzione banca d’impresa di Crédit Agricole Italia. “questa operazione conferma il nostro impegno a supporto di una filiera strategica come quella dell’healthcare”.