22 gennaio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

15 novembre 2022

Estra rateizza (con Sace) le bollette luce e gas alle Pmi

La soluzione permette alle aziende di offrire una garanzia (digitale) di pagamento, sotto forma di una cauzione.

Featured image

Il gruppo Estra, tramite la controllata Estra Energie, ha siglato un accordo quadro con Sace per facilitare le richieste di rateizzazione delle bollette di luce e gas da parte delle Pmi. L’accordo, secondo quanto reso noto dai firmatari, prevede il ricorso per le imprese clienti di Estra Energie alla ‘Cauzione energia Pmi’, soluzione digitale di Sace Bt, società del gruppo Sace specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione.

Garanzia digitale da Sace Bt per la dilazione

La soluzione permette alle aziende di offrire una garanzia di pagamento sotto forma di cauzione, di importo pari alle fatture dilazionate, per agevolare la concessione dei piani di rateizzazione delle fatture energetiche. Grazie a Cauzione energia Pmi le imprese potranno richiedere la cauzione direttamente sul sito sace.it, in cui, tramite un simulatore, sarà possibile ricevere una prima indicazione sull’accoglibilità della richiesta e sul costo della cauzione stessa. Sace Bt valuterà la richiesta e in caso di esito positivo, emetterà la garanzia in formato digitale.

Per Paolo Abati, direttore generale di Estra, l’accordo per le bollette di luce e gas delle Pmi “va nella direzione del sistema di tutele che intendiamo porre in campo a supporto dei nostri clienti nell’attuale congiuntura economica”. L’accordo con Estra “conferma il nostro impegno a supporto delle imprese italiane, soprattutto Pmi, per fronteggiare il caro energia, assicurando continuità alle loro attività con risposte concrete alle reali esigenze in un contesto particolarmente complesso”, sottolinea a sua volta Giusy Gangi, direttore commerciale di Sace Bt.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

22 gennaio 2025

Navico chiude a Firenze e porta l’attività in Messico

Leggi tutto
Impresa

21 gennaio 2025

La Via del Tè apre nella Galleria Subalpina di Torino e punta a 10 milioni di ricavi

Leggi tutto
Industria

21 gennaio 2025

Lucca, l’industria cartaria in allarme per l’aumento dei costi energetici (ma la soluzione ci sarebbe)

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci