E’ facile far nascere un quotidiano di informazione economica quando i fatturati delle imprese prosperano. Bisogna essere temerari invece nel farlo quando i bilanci sono falcidiati da una pandemia; i costi energetici fermano gli impianti produttivi ed è in corso una guerra che uccide vite, umanità e imprese.
Ma il nostro editore, una coraggiosa startup, ha avuto la presunzione di ritenere che proprio perché la strada era in salita, c’era la necessità di un quotidiano che raccontasse l’economia toscana; che desse voce al coraggio delle imprese della regione; che facesse conoscere le loro notizie-chiave più importanti; che fornisse ai lettori gli strumenti più efficaci ad interpretare i trend e i fatti finanziari ed economici del territorio.
Crediamo in una informazione obiettiva, completa e puntuale che informi e faccia conoscere; una informazione di qualità, al servizio del lettore. E voi, cari lettori ci state premiando, perché è grazie a voi che oggi, 7 marzo 2023, festeggiamo il nostro primo anno online!
Cresceremo ancora e lo faremo con voi ogni giorno, perché la nostra è una informazione glocal, indispensabile per chi vuole informarsi e governare un business che deve svilupparsi nel global e nel iperglobal.
Simona Teresa Mildret Bandino
Direttore