Un 2024 solido con buone prospettive per il 2025 in corso: Magis, l’azienda di Cerreto Guidi specializzata nei nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per il body care di infanzia e adulti: nell’esercizio scorso ha registrato un valore della produzione pari a 85,18 milioni di euro, in crescita del 5,2% rispetto all’esercizio 2023, e ricavi stabili pari a 81,55 milioni. L’Ebitda è aumentato attestandosi a 15,23 milioni di euro, dunque (15 milioni nel 2023), con un Ebitda margin del 18,7%, un utile netto di 8,68 milioni (contro 8,91 milioni) e un cash flow yield pari al 13,31%. Il Cda proporrà all’assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo pari a 0,92 euro per azione.
“Continuità per il 2025 nei risultati positivi”
“Nell’esercizio 2024 abbiamo consolidato la nostra strategia di crescita – afferma Marco Marzi, presidente di Magis – puntando su prodotti speciali e soluzioni personalizzate, rafforzando la nostra posizione di specialisti nel settore. La focalizzazione su clienti e prodotti a maggiore redditività ci ha permesso di confermare la nostra posizione rispetto al mercato, garantendo solidità finanziaria e una forte generazione di cassa. Questo risultato è il frutto di un approccio mirato e di una visione strategica orientata all’innovazione e al valore per i nostri partner, che dimostra la capacità di Magis di cavalcare il mercato”.
In questo scenario “considerando le solide performance degli ultimi anni – sostiene Magis – e il costante flusso di ordini ricevuti, per il 2025 si prevede una continuità nei risultati positivi, salvo scenari imprevedibili legati alle incertezze globali. Grazie a nuovi strumenti avanzati di analisi dei dati, l’azienda continuerà a sviluppare una strategia selettiva nella gestione della clientela, puntando su realtà con potenziale di crescita e commesse ad alta redditività”. (lt)