22 gennaio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

19 luglio 2022

Pqe cresce, obiettivo +50% di fatturato 2022

Due nuove acquisizioni per la società di consulenza per le life sciences, che si espande anche in Australia e Argentina.

Tags

Featured image

L’obiettivo 2022 di Pqe Group è una crescita del 50% del fatturato, dopo aver concluso il 2021 con un incremento di circa il 20% (52 milioni di euro) rispetto al 2020. Ed è un obiettivo confermato, secondo quanto ha annunciato la società di consulenza in ambito Life sciences, che ha sede a Reggello, e che per fine anno conta di raggiungere un totale di 1.900 dipendenti.

Nuove acquisizioni negli Usa e a Malta

La crescita di Pqe sarà accelerata dalle acquisizioni di due società di consulenza: United Pharma Technologies, con sede nel New Jersey (Usa), e Quintian Pharma, con sede a Malta. Ma l’espansione all’estero procede anche per linee interne: dall’inizio del 2022 sono stati infatti aperti due nuovi uffici in Australia (Melbourne) e Argentina (Buenos Aires), e sono state assunte quasi 400 persone in tutto il mondo, di cui 200 tra Italia e Stati Uniti, seguiti dal Messico con una sessantina di nuove risorse. Le prossime aperture, secondo quanto reso noto a gennaio, saranno in Canada, Irlanda, Turchia, e a Singapore.

“Il modello e l’approccio unico creato da Pqe Group per le attività di M&A – dichiara il vicepresidente Danilo Neri -, ha come scopo quello di attrarre aziende simili a noi gestite da imprenditori forti, che vogliano continuare a lavorare al nostro fianco al fine di portare sul tavolo della Federazione nuove idee di business e valore aggiunto ai servizi di consulenza in ambito quality in tutto il mondo”.

Articoli Correlati


Impresa

22 gennaio 2025

Navico chiude a Firenze e porta l’attività in Messico

Leggi tutto
Impresa

21 gennaio 2025

La Via del Tè apre nella Galleria Subalpina di Torino e punta a 10 milioni di ricavi

Leggi tutto
Industria

21 gennaio 2025

Lucca, l’industria cartaria in allarme per l’aumento dei costi energetici (ma la soluzione ci sarebbe)

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci