Operazione di rebranding per la società di gestione del polo fieristico fiorentino, Firenze Fiera, che adesso avrà come tratto distintivo del brand una “F” stilizzata che richiama le sue tre location: le mura della Fortezza da Basso, alcuni dettagli architettonici di Villa Vittoria e il profilo delle finestre del Palazzo degli Affari.
Il nuovo logo è il terzo dalla nascita della società
Il nuovo logo di Firenze Fiera è il terzo, in ordine cronologico, dalla nascita della società nel dicembre 1998. “Siamo di fronte a due trasformazioni importanti” spiega il presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini, “da una parte ci sono gli investimenti immobiliari con il nuovo Palazzo degli Affari inaugurato nel luglio del 2022, il nuovo ingresso di Piazza Adua e il cantiere del Bellavista (che ci auguriamo venga realizzato nel più breve tempo possibile), insieme al Liceo Machiavelli in Fortezza, anch’esso in trasformazione. Dall’altra, gli ottimi risultati economici. La società sta crescendo: dai 20 milioni e 400mila euro di valore della produzione dello scorso anno (superiore del 50% dell’anno precedente) e pensa di attestarci intorno ai 23 milioni con un risultato finale di bilancio in utile superiore al 2023. Questo è dunque lo scenario ideale per il posizionamento di un nuovo marchio della società”. (redtm)