Esercizio pratico in un laboratorio dell'Its EAT.
Scadono il 31 dicembre 2024 le iscrizioni per frequentare i percorsi formativi Agrifuture 5.0, Wine Manager, EnoFood Experience Management, Food Marketing & Export Management organizzati dalla Fondazione Ics EAT Academy nelle sue sedi di Grosseto, Firenze e Pisa.
Sono corsi di alta formazione, che hanno una cadenza biennale e prevedono un diploma di V Livello Eqf (quadro europeo delle qualifiche). Oltre il 70% dei docenti, vengono dal mondo delle professioni e della produzione. “Quest’anno – spiega Paola Parmeggiani, direttrice della Fondazione Its EAT Academy – la risposta soprattutto degli studenti che hanno concluso gli istituti superiori è stata davvero importante. Anche per questo abbiamo deciso di ampliare le classi fino a un massimo di 30 studenti. L’alta formazione dell’Istituto tecnologico superiore Eccellenza agroalimentare toscana Academy, infatti, viene sempre più ricercata perché mette i diplomati in condizione di acquisire elevati standard di competenze tecnologiche per quadri intermedi, e sin dall’inizio un buon livello retributivo”.
I corsi sono gratuiti ma sono previste anche borse di studio
Nonostante i corsi siano già integralmente finanziati e quindi gratuiti per tutti gli studenti – spiega in una nota Fondazione Its EAT -, la Fondazione garantisce la possibilità di accedere a borse di studio che facilitano l’accesso a questo livello di formazione professionale superiore: dai 6.000 euro anno per i fuorisede ai 3.600 per i pendolari, fino ai 2.500 per gli studenti in sede. Il termine ultimo di partecipazione al bando che assegnerà le risorse per le borse di studio, scade il 20 gennaio 2025. Informazioni sui corsi e sulle borse di studio si trovano sul sito della Fondazione Eat https://fondazione-eat.it. (redtm)