Nuova commessa per Reway Group: la società controllata Gema, attiva nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario, ha acquisito un nuovo contratto del valore di 97 milioni di euro per lavori di manutenzione straordinaria in ambito ferroviario. Nel dettaglio, Gema si è aggiudicata la commessa relativa al Lotto 1 Ancona, Lotto 13 Palermo e Lotto 16 Roma, all’interno di una gara indetta da Rfi, per la manutenzione di gallerie e spazi ferroviari. E’ la seconda commessa ferroviaria annunciata da Reway Group in questo mese di febbraio, dopo il contratto con FerrovieNord.
Gema opererà nell’ambito di tre Ati, di cui è capofila, rispettivamente con una quota del 99,80% per il Lotto 1 Ancona e per il Lotto 16 Roma, e del 48,50% per il Lotto 13 Palermo. In particolare, Gema realizzerà interventi di manutenzione strutturale sulle gallerie ferroviarie delle tratte interessate: l’avvio di tutti i lavori è previsto nel primo semestre 2025, per una durata prevista di due anni, impegnando complessivamente 62 maestranze altamente specializzate.
Il portafoglio ordini di Reway Group – operatore nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, e unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria – con la nuova commessa di Rfi sale a 1,338 miliardi di euro, al lordo della quota fatturata dall’inizio del 2025: per il 39% è composto da lavori ferroviari, per il 25% da lavori in gallerie autostradali, per il 12% da viadotti autostradali, per il 9% da barriere di sicurezza ed antirumore, per il 13% da altri lavori autostradali, per il 2% da ingegneria civile. (lt)